• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Professionisti della montagna

Viaggi d’autore e canyoning con ValmalencoAlpina – Guida Alpina Ivan Pegorari

ValmalencoAlpina è una realtà nata nel 2004 da una passione tramutata in professione. Non cerchiamo e non vendiamo la montagna d’élite, ma condividiamo solo profonde emozioni con chiunque voglia emozionarsi con noiAltri amici si sono poi aggregati nel condividere una filosofia di amore che diventa professione.

Proponiamo servizi di insegnamento e accompagnamento nelle discipline e negli sport legati al mondo della montagna, dell’outdoor e dell’avventura. Siamo Guide Alpine, ed oltre alle classiche discipline invernali ed estive proponiamo una serie di viaggi in tutto il mondo con la filosofia dei viaggi d’autore.

 

Siamo specializzati nel canyoning e quelli che proponiamo maggiormente sono il Bodengo e lo Speleo-canyoning nel torrente Cormor, una vera e propria arteria coronaria delle nostre montagne: formatosi dalla millenaria e tumultuosa azione erosiva dell’acqua dei ghiacciai del Bernina ora è sbarrato a monte da 2 enormi invasi artificiali ed il suo letto è percorso da un esile ruscello. 

 
Percorrere questo torrente è un po’ come viaggiare in un tunnel spaziale tra il mistico e lo storico: tutto è pietrificato, ma è come se tutto raccontasse…
Per conoscere il programma estivo:
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *