• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Ambiente, Convegni, Primo Piano

A Ostana il terzo simposio della Sustainable Mountain Tourism Alliance

OSTANA, Cuneo — Oggi, 13 gennaio, ad Ostana si tiene il terzo simposio della Sustainable Mountain Tourism Alliance (QUI il programma), dove Unimont partecipa per focalizzarsi sulla montagna italiana in rapporto ai Paesi confinanti (Francia, Svizzera, Austria).

Dopo il primo simposio internazionale di Coira nel 2015 e il secondo a Chamonix nel 2016, il terzo simposio di Ostana mira a fare incontrare i partner italiani con i rappresentanti degli altri Paesi alpini e a favorire uno scambio a livello internazionale tra quanti sono impegnati nell’ambito dello sviluppo sostenibile.

Un focus specifico sarà dedicato alle buone pratiche di sostenibilità e alla possibilità di creare un’economia resiliente di montagna. L’intervento di Emanuela Zilio, assegnista di ricerca Unimont, si focalizzerà sul progetto e sui contenuti del Corso di Turismo sostenibile per la montagna, le cui iscrizioni sono aperte.

I partecipanti saranno figure impegnate nel settore turistico, amministratori locali e regionali, esponenti di associazioni e organizzazioni non governative, Università e centri di ricerca, professionisti attivi in campo agricolo, forestale, dei servizi, delle energie rinnovabili, dei trasporti.

Questo il link per seguire il convegno da remoto.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.