• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano, Sci alpinismo

Sulle tracce del Mezzalama: Cervinia apre il percorso riservato agli scialpinisti

di RoadtoCervino

CERVINIA, Aosta — Cervinia apre un tracciato di scialpinismo, dedicato agli allenamenti, sul percorso del Trofeo Mezzalama, la storica gara a squadre che ad aprile 2017 partirà da Breuil-Cervinia per arrivare a Gressoney attraverso i ghiacciai del il Monte Rosa. Rispetto alle precedenti, nella XXI edizione gli atleti non affronteranno la pista “Ventina”, ma saliranno in direzione del colle del Theodulo, lungo la pista numero 3, dal Crétaz (centro paese) fino a Plan Maison e da qui fino ai piedi del canalino del Theodulo.

Per consentire a tutti gli appassionati di scialpinismo, e in particolare agli atleti che parteciperanno al Mezzalama, di allenarsi sul tracciato della maratona dei ghiacciai, la Società Impianti Cervino Spa ha predisposto questo apposito percorso per tempo.

Cervinia ha così voluto rendere omaggio a un appuntamento storico con l’orgoglio di scrivere pagine importanti di uno sport in continua crescita e che vede la conca del Breuil protagonista del Mezzalama sin dalla prima edizione del 1933, quando la gara partiva proprio dal Colle del Theodulo.

Vai al post di Road to Cervino per scaricare la traccia GPS e la traccia KMZ

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *