• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano, Sci nordico

Anteprima di SciVolando a Trento: la Marcialonga si avvicina

TRENTO — È fissato per domani, 14 dicembre, alle ore 18, l’appuntamento per gli appassionati dello sci di fondo e della Marcialonga: presso Le Gallerie di Piedicastello a Trento, i comitati organizzatori della Marcialonga di Fiemme e Fassa e della 3Tre di Madonna di Campiglio si terrà l’anteprima dell’iniziativa “SciVolando – La 3Tre e la Marcialonga. Due storie, una passione”, dedicata all’influenza e allo stile agonistico e non solo che le due prestigiose gare hanno saputo improntare nel palcoscenico invernale dedicato alle manifestazioni innevate del belpaese.

Se nella prima edizione di SciVolando il tema centrale era stato il Novecento, questo secondo progetto avrà come filo conduttore lo “Stile”, come ha tenuto a sottolineare Roberta Bonazza, responsabile dell’iniziativa: “La 3Tre e la Marcialonga sono due competizioni di grande fascino, che hanno fatto germogliare storie diverse ma unite da una grande passione. SciVolando sarà un momento denso di significati che si pone l’obiettivo di raccontare queste storie, con il contributo di esperti e le testimonianze di chi quei momenti li ha vissuti”.

Introdurrà l’evento Tiziano Mellarini, assessore alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile della Provincia autonoma di Trento, assieme ad Angelo Corradini, presidente della Marcialonga, e a Lorenzo Conci, presidente della 3Tre. Interverranno inoltre Paolo Bisti, Enzo Macor, Giuseppe Ferrandi e Roberta Bonazza.

L’evento vero e proprio si ripeterà anche in occasione della cerimonia d’apertura della 44.a Marcialonga di Fiemme e Fassa di venerdì 27 gennaio 2017 a Vigo di Fassa. Oltre alla Fondazione Museo Storico del Trentino, collaborano al progetto anche i comuni di Pinzolo, Tre Ville e Vigo di Fassa.

Info: www.marcialonga.it

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *