• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Arrampicata sportiva, Sport, Top News

Chiude a Kranj la Coppa del Mondo Lead, soddisfazioni per gli azzurri

Con la tappa di Kranj, in Slovenia, si chiude questa edizione della Coppa del Mondo Lead.

Nell’ultima gara del 2016 a far emozionare la squadra italiana è ancora una volta Stefano Ghisolfi, che conquista il quarto posto in una finale all’ultimo respiro, dopo aver superato qualifiche e semifinali in prima posizione. Un anno ricco di soddisfazioni quello del climber torinese, che, dopo l’oro a Xiamen, in Cina, chiude la classifica generale al quarto posto nella classifica generale della specialità Lead e sempre quarto nel ranking mondiale.

A dominare le classifiche generali è però la Slovenia, con Domen Skofic da una parte e Janja Garnbret dall’altra. Dietro a Domen troviamo Jakob Schubert, secondo anche a Kranj, e il francese Romain Desgranges, vincitore della tappa di Arco. Per quanto riguarda le donne, troviamo al secondo posto Anak Verhoeven, vincitrice della tappa slovena, e terza Jain Kim.

Per quanto riguarda gli altri italiani, troviamo al 14esimo posto Francesco Vettorata, al 28esimo e 29esimo rispettivamente Marcello Bombardi ed Alberto Gotta e al 45esimo Stefano Carnati. Prima delle azzurre Asja Gollo in 24esima posizione, seguita alla 27esima da Claudia Ghisolfi, Jenny Lavarda 50esima ed Andrea Ebner.

 

(Foto @ Stefano Ghisolfi Facebook Page)

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.